I rifiuti prodotti dalle spedizioni degli ordini online sono tanti, e gli acquisti online non sono sostenbili: lo sappiamo.
Per questo motivo, facciamo tutto il possibile per ridurre rifiuti e sprechi in questo processo e qui vi spieghiamo come prepariamo gli ordini !

Che scatole utilizzate?

Per spedire il tuo ordine, non utilizziamo plastica ma semplicemente scatole di cartone riutilizzate. No, non riciclate, RIUTILIZZATE.
Le scatole le ricerchiamo personalmente, con l’aiuto di amici e familiari: le raccogliamo dalle strade, le recuperiamo dai negozi o dai punti di raccolta cartone nella nostra città.
Abbiamo alcuni clienti che ci portano in negozio le scatole dei loro acquisti online, anzichè buttarle via per il riciclo, e noi promuoviamo moltissimo questo comportamento e invitiamo spesso le persone a farlo.

Cosa utilizzate per proteggere i prodotti?

Gli imballi utilizzati per proteggere i prodotti, che sono utili a fare in modo che i prodotti arrivino sani e salvi, sono di recupero: riutilizziamo tutti quelli che arrivano insieme alla merce e recuperiamo anche questa con la stessa modalità delle scatole.
Ultimamente la quantità di ordini ricevuti è aumentata molto, e quindi abbiamo scelto di acquistare della carta da imballo per quando finiamo quella recuperata: è carta riciclata e la riceviamo senza imballi di plastica.

Come sigillate il pacco?

Sigilliamo il pacco e attacchiamo la lettera di vettura esclusivamente con lo scotch di carta compostabile.

Dove posso riporre la scatola della spedizione?

Ti invitiamo a riciclare tutto (scatola, imballi e scotch): puoi riciclare tutto nella carta.
Prima di fare questo, ricorda di rimuovere l’etichetta di SDA: questa è l’unica parte non riciclabile del tuo pacco e che purtroppo non possiamo evitare in quanto viene applicata dal corriere.
Se lo desideri, ti invitiamo a riportare in negozio le scatole della spedizione ricevuta, quando puoi!

Sappiamo che visivamente le nostre scatole non sono tra le più belle: riportano scritte di altre aziende, a volte hanno degli scarabocchi e a volte dei residui di etichette che non riusciamo a rimuovere perfettamente, ma per noi questi difetti rappresentano la capacità di poter spedire riducendo gli sprechi, la possibilità di rendere un acquisto online più sostenibile.