Spedizioni e Resi

Spedizioni

A quanto ammonta il costo delle spedizioni?

Il costo della spedizione è di €7,50 ed è una spedizione tramite corriere espresso SDA.

Offrite spedizioni gratuite?

Sì, offriamo spedizioni gratuite a qualsiasi ordine superiore ai €68 di prodotti.
La spedizione gratuita è la stessa tipologia di spedizione a pagamento: corriere espresso SDA.

Ci sono dei prodotti che posso ricevere in omaggio?

Con ogni ordine pari o superiore a 55€ (spese di spedizione escluse), puoi ricevere in omaggio la nostra Tote Bag Friendly Shop in cotone.
Se hai raggiunto questa cifra e desideri riceverla, ce lo dovrai però comunicare nello spazio dedicato alle note in fase di check out.
Abbiamo dato questa opzione perchè anche in questo caso vogliamo evitare gli sprechi: potrebbe essere che non ti serva, o che tu ce l’abbia già e vogliamo evitare di inviare qualcosa che non sarebbe di tuo gradimento.
Proprio per questo motivo, nel caso in cui nelle note non venga comunicata la richiesta, la borsa non verrà inviata.

Al momento abbiamo esaurito le scorte di canvas e tote bag, quindi non sarà possibile inviare la borsa in omaggio.

Quanto ci impiegate a preparare il mio ordine?

Il tempo massimo che ci concediamo per la preparazione del tuo ordine, dal momento in cui viene saldato, è di 3 giorni lavorativi.

Quanto ci impiega il mio ordine ad arrivare?

Dopo averlo preparato, lo affidiamo al corriere espresso, che consegnerà in 1-2 giorni lavorativi o 3-4 giorni lavorativi per le Isole.
Eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.

Come faccio a sapere quando il mio ordine è stato spedito?

Non appena prenotiamo il ritiro del tuo ordine, riceverai una mail con la comunicazione di quando partirà il tuo ordine e del codice tracking che potrai utilizzare per monitorare la spedizione.
Ti consigliamo di controllare anche la cartella spam in quanto può capitare che la mail arrivi lì!

Ritiro in sede

Se lo preferisci, puoi ritirare i prodotti acquistati online, nella sede del nostro negozio a Padova.
Una volta ricevuto l’ordine, puoi passare a ritirarlo a partire dalle 2 ore successive.
Selezionando questa opzione, non verranno addebitate le spese di spedizione.

Località disagiate

Il corriere con cui lavoriamo applica una maggiorazione di 13,50 (IVA inclusa), per spedizioni in località disagiate.
La lista di queste località la puoi trovare a qui. Ti consigliamo di consultare il link prima di effettuare l’ordine per verificare se la tua città appare in questa lista.

Se con il tuo ordine hai raggiunto le spedizioni gratuite, ti verrà comunque richiesto di aggiungere la differenza di costo.

Se l’ordine deve essere spedito in una di queste località, sia che tu abbia consultato la lista o no, verrai contattato via mail per aggiungere la differenza di costo.

Resi

Accettate il reso della merce?

Abbiamo una policy di reso differente per categorie di prodotto. Le due categorie sono: abbigliamento e tutto il resto della merce.
Per quanto riguarda l’abbigliamento accettiamo il reso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, per qualunque motivazione (taglia errata, prodotto difettato, ecc).
Per quanto riguarda il resto della merce, accettiamo il reso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce solo in caso di merce difettata o arrivata rotta.

In entrambi i casi, il costo della spedizione di reso è a carico del cliente e non verrà rimborsata.
Puoi scegliere di utilizzare il metodo di spedizione da te preferito, considerando però che se il prodotto reso non dovesse arrivare, non sarà possibile effettuare il rimborso del prodotto.

Quali sono le indicazioni di reso per le due categorie di merce?

ABBIGLIAMENTO
Per i capi di abbigliamento il reso va comunicato ed effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il capo che ci rispedisci deve essere non utilizzato, integro, e con cartellini, etichette o confezioni in condizioni originali a come sono partiti dalla nostra sede.
Le etichette non devono essere rimosse o danneggiate, le confezioni non devono essere aperte.
Friendly Shop  si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo.
Friendly Shop non effettua cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.

TUTTO IL RESTO DELLA MERCE (NON ABBIGLIAMENTO)
In questo caso, effettuiamo il reso solo nel caso in cui il prodotto risulti difettato o rotto, e il reso va effettuato e comunicato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Friendly Shop si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo.
Friendly Shop non effettua cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.

Accettate il reso della merce anche sull'intimo?

Sì, accettiamo il reso anche di questi prodotti, ma per motivi igienici non effettueremo il rimborso se la confezione del prodotto risulterò riaperta e poi richiusa o in qualche modo danneggiata.

Perchè non accettate motivazioni diverse dal difetto per il reso di alcuni prodotti?

Il motivo per cui non accettiamo altre motivazioni di reso oltre al prodotto difettato, è che non trattandosi di abiti o scarpe di cui si può sbagliare la taglia, preferiamo evitare lo spreco che provocherebbe il reso della merce.
Sappiamo che molti siti offrono il reso della merce per qualunque cosa, e anche gratuito, ma crediamo che questo sia un invito in più ad acquistare in modo frenetico, senza pensare. Vogliamo farti riflettere su quello che stai acquistando, vogliamo che tu sia cert* dell’utilità di quel prodotto e che quello che stai comprando, sia esattamente quello che vuoi.
Proprio per aiutarti a fare acquisti consapevoli,  creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nelle varie schede del prodotto.

Come posso effettuare il reso?

Nel caso in cui il prodotto risulti difettato o nel caso di reso di capi abbigliamento, ecco come procedere con il reso.
Comunicaci via mail le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • numero identificativo dell’ordine
  • la descrizione dei prodotti che vuoi rendere
  • i motivi del reso
  • in caso di prodotto difettato, allega delle foto del difetto

Come preparo il pacco del reso?

Quando spedisci, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati.
Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro. La mancanza di una di queste indicazioni, porterà a non poter effettuare il cambio merce o il rimborso.
Se ti è possibile, ti chiediamo di riutilizzare la scatola originale o comunque di non utilizzare imballi o materiali di plastica.