Spedizioni e Resi

Spedizioni: come spediamo, costi, informazioni utili

Dal momento della presa in carico dell’ordine, ci concediamo 1-2 giorni lavorativi per preparare il pacco e consegnarlo al corriere con cui collaboriamo.
Effettuiamo le spedizioni con Spediamo.it. Il costo di trasporto in Italia è fissato a 7,50€, comprese le zone in Sicilia, Calabria e Sardegna.
I tempi di consegna previsti, corrispondono a 1/2 giorni lavorativi (2/3 giorni lavorativi per le isole) e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata una e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.

Per quanto riguarda il materiale che utilizziamo per spedire, abbiamo deciso di eliminare l’utilizzo della plastica per imballaggi interni di protezione. Per proteggere i prodotti, di modo che arrivino sani e salvi, ci impegneremo dove possibile a utilizzare materiali di recupero (vecchi giornali, imballaggi che sono stati utilizzati per spedire a noi la merce, fogli di brutta, tessuti di scarto, ecc).
Per quanto riguarda la chiusura del pacco (che sarà sempre di cartone, e se concesso dal corriere anche riutilizzato), dobbiamo invece rispettare le policy del corriere con cui collaboriamo che ci obbliga a dover attaccare la bolla di trasporto alla scatola.

Per ottenere la spedizione gratuita, il valore totale degli acquisti deve essere pari o superiore ai 68€: i costi delle spedizioni sono ovviamente esclusi da questa somma.

Con ogni ordine pari o superiore a 55€ (spese di spedizione escluse), puoi ricevere in omaggio la nostra Tote Bag Friendly Shop in cotone. Se hai raggiunto questa cifra e desideri riceverla, ce lo dovrai comunicare nello spazio dedicato alle note in fase di check out. Abbiamo dato questa opzione perchè anche in questo caso vogliamo evitare gli sprechi: potrebbe essere che non ti serva, o che tu ce l’abbia già e vogliamo evitare di inviare qualcosa che non sarebbe di tuo gradimento.
Proprio per questo motivo, nel caso in cui nelle note non venga comunicata la richiesta, la borsa non verrà inviata.

Opzione ritiro in sede

Per chi desidera, al momento del check out c’è la possibilità di selezionare l’opzione del ritiro in sede, in via del Vescovado 20 a Padova.
Abbiamo pensato a questa opzione per chiunque desideri risparmiare sui costi di spedizione, ma soprattutto per chi preferisse ricevere i propri acquisti senza provocare danni all’ambiente.

Spedizioni in località disagiate

Il corriere con cui lavoriamo applica una maggiorazione di 13,50 (IVA inclusa), per spedizioni in località disagiate.
La lista di queste località la puoi trovare a qui. Ti consigliamo di consultare il link prima di effettuare l’ordine per verificare se la tua città rientra in questa lista.

Se l’ordine deve essere spedito in una di queste località, sia che tu abbia consultato la lista o no, verrai contattato via mail per aggiungere la differenza di costo.

Reso della merce: cosa fare ?

Effettuiamo il reso solo nel caso in cui il prodotto risulti difettato.
Questo tipo di segnalazione va effettuata entro un termine di 5 giorni dal ricevimento della merce.

Il motivo per cui non accettiamo altri tipi di reso è che, non trattandosi di abiti o scarpe di cui si può sbagliare la taglia, preferiamo evitare lo spreco che provocherebbe il reso della merce.
Sappiamo che molti siti offrono il reso della merce per qualunque cosa, e anche gratuito, ma crediamo che questo sia a causa della mania di fare acquisti frenetici e di comprare senza pensare. Pensiamo che il tipo di prodotti che vendiamo siano acquisti da fare con la testa, creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nella descrizione e nelle F.A.Q. del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto risulti difettato, ecco come procedere con il reso.

Comunicaci via mail le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • numero identificativo dell’ordine
  • la descrizione dei prodotti che vuoi rendere
  • i motivi del reso, allegando la foto delle parti difettate

Dopo aver ricevuto queste informazioni, ti risponderemo indicando l’indirizzo a cui spedire la merce: le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Quando spedisci, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati. Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro. La mancanza di una di queste indicazioni, porterà a non poter effettuare il cambio merce o il rimborso.

Friendly Shop si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo.

Entro 48 ore dal ricevimento del pacco provvederemo ad accordarci sulla modalità del reso, ovvero se preferisci ricevere un rimborso o un codice sconto del valore del prodotto reso da utilizzare in futuro.