Spedizioni e Resi

Spedizioni: come spediamo, costi, informazioni utili

TEMPI DI PREPARAZIONE E DI CONSEGNA
Dal momento della presa in carico dell’ordine (ovvero da quando risulta saldato), ci concediamo 1-2 giorni lavorativi (successivi al ricevimento dell’ordine) per preparare il pacco e consegnarlo al corriere con cui collaboriamo.
Il corriere consegna in un tempo previsto di 1/2 giorni lavorativi (2/3 giorni lavorativi per le isole) e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso.
Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata una e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking on-line.

COSTI DI SPEDIZIONE
Effettuiamo le spedizioni con Spediamo.it e SDA.
Il costo di trasporto in Italia è fissato a 7,50€, comprese le zone in
Sicilia, Calabria e Sardegna.
Per ottenere la spedizione gratuita, il valore totale degli acquisti deve essere pari o superiore ai 68€: i costi delle spedizioni sono ovviamente esclusi da questa somma.

CON CHE MATERIALI SPEDIAMO
Per quanto riguarda il materiale che utilizziamo per spedire, abbiamo ovviamente deciso di eliminare l’utilizzo della plastica per imballaggi interni di protezione.
Per proteggere i prodotti di modo che arrivino sani e salvi, utilizziamo esclusivamente materiali di recupero come vecchi giornali o carta utilizzata per ricevere la nostra merce.
Il pacco sarà sempre di cartone e riutilizzato, e verrà chiuso con lo scotch di carta compostabile.
Sulla scatola verrà obbligatoriamente attaccata la bolla di trasporto stampata su carta.

TOTE BAG OMAGGIO
Con ogni ordine pari o superiore a 55€ (spese di spedizione escluse), puoi ricevere in omaggio la nostra Tote Bag Friendly Shop in cotone.
Se hai raggiunto questa cifra e desideri riceverla, ce lo dovrai comunicare nello spazio dedicato alle note in fase di check out. Abbiamo dato questa opzione perchè anche in questo caso vogliamo evitare gli sprechi: potrebbe essere che non ti serva, o che tu ce l’abbia già e vogliamo evitare di inviare qualcosa che non sarebbe di tuo gradimento.
Proprio per questo motivo, nel caso in cui nelle note non venga comunicata la richiesta, la borsa non verrà inviata.

Dal 19.07.2019 fino ad esaurimento scorte, la borsa che verrà inviata sarà la Canvas Bag, quindi quella più spessa e più capiente!

Opzione ritiro in sede

Per chi desidera, al momento del check out c’è la possibilità di selezionare l’opzione del ritiro in sede, che si trova in via del Vescovado 20 a Padova.
Abbiamo pensato a questa opzione per chiunque desideri risparmiare sui costi di spedizione, ma soprattutto per chi preferisse ricevere i propri acquisti senza provocare danni all’ambiente.

Puoi ritirare il tuo ordine in negozio a partire da due ore successive al saldo dell’ordine.

Spedizioni in località disagiate

Il corriere con cui lavoriamo applica una maggiorazione di 13,50 (IVA inclusa), per spedizioni in località disagiate.
La lista di queste località la puoi trovare a qui. Ti consigliamo di consultare il link prima di effettuare l’ordine per verificare se la tua città rientra in questa lista.

Se con il tuo ordine hai raggiunto le spedizioni gratuite, ti verrà comunque richiesto di aggiungere la differenza di costo.

Se l’ordine deve essere spedito in una di queste località, sia che tu abbia consultato la lista o no, verrai contattato via mail per aggiungere la differenza di costo.

Reso della merce: cosa fare ?

ABBIGLIAMENTO
Per i capi di abbigliamento il reso va comunicato ed effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il costo della spedizione del reso è a tuo carico e puoi scegliere di utilizzare il metodo di spedizione da te preferito, considerando però che se il capo non dovesse arrivare, non ci sarà possibile effettuare il rimborso del prodotto.
Se preferisci servirti del nostro corriere, il costo è di €7,50 e dopo che ce l’avrai comunicato, ti seguiremo in ogni passaggio per il rimborso e manderemo un corriere da te per aiutarti nella restituzione. Dopo esserci accordati sul ritiro, ti verrà chiesto di stampare una bolla di trasporto, da attaccare al pacco, fondamentale per poter spedire l’ordine.

Il capo che ci rispedisci deve essere non utilizzato, integro, e con cartellini o etichette in condizioni originali a come è partito dalla nostra sede.
Friendly Shop  si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo.
Friendly Shop non effettua cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.

TUTTO IL RESTO DELLA MERCE (NON ABBIGLIAMENTO)
In questo caso, effettuiamo il reso solo nel caso in cui il prodotto risulti difettato.
Il reso va effettuato e comunicato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il costo della spedizione del reso è a tuo carico e puoi scegliere di utilizzare il metodo di spedizione da te preferito, considerando però che se il prodotto reso non dovesse arrivare, non ci sarà possibile effettuare il rimborso del prodotto.
Se preferisci servirti del nostro corriere, il costo è di €7,50 e, dopo che ce l’avrai comunicato, ti seguiremo in ogni passaggio per il rimborso e manderemo un corriere da te per aiutarti nella restituzione. Dopo esserci accordati sul ritiro, ti verrà chiesto di stampare una bolla di trasporto, da attaccare al pacco, fondamentale per poter spedire l’ordine.

Friendly Shop si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo.
Friendly Shop non effettua cambio taglie o cambio merce per gli acquisti online.

Il motivo per cui non accettiamo altre otivazioni di reso è che, non trattandosi di abiti o scarpe di cui si può sbagliare la taglia, preferiamo evitare lo spreco che provocherebbe il reso della merce.
Sappiamo che molti siti offrono il reso della merce per qualunque cosa, e anche gratuito, ma crediamo che questo sia un invito in più ad acquistare in modo frenetico, senza pensare. Vogliamo farti riflettere su quello che stai acquistando, vogliamo che tu sia certo dell’utilità di quel prodotto e che quello che stai comprando, è esattamente quello che vuoi.
Infatti, creiamo delle descrizioni ben dettagliate per fornire più informazioni possibili e ci rendiamo disponibili a inviare foto aggiuntive o a dare qualsiasi informazione manchi nella descrizione e nelle F.A.Q. del prodotto.

COME EFFETTUARE IL RESO

Nel caso in cui il prodotto risulti difettato o nel caso di abbigliamento, ecco come procedere con il reso.
Comunicaci via mail le seguenti informazioni:

  • nome e cognome
  • numero identificativo dell’ordine
  • la descrizione dei prodotti che vuoi rendere
  • i motivi del reso
  • in caso di prodotto difettato, allega delle foto del difetto

Dopo aver ricevuto queste informazioni, procederemo ad accordarci per l’invio del corriere che passerà a ritirare il pacco.

COME PREPARO IL PACCO ?
Quando spedisci, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti: non utilizzati. Prepara il pacco debitamente sigillato prima del ritiro. La mancanza di una di queste indicazioni, porterà a non poter effettuare il cambio merce o il rimborso.
Se ti è possibile, ti chiediamo di riutilizzare la scatola originale o comunque di non utilizzare imballi di plastica.